scimmia
IL DOLORE DELLA MADRE
C’è una foto che in questi giorni commuove la Germania. Arriva dallo zoo di Berlino e mostra una madre gorilla che cerca, inutilmente, di rianimare il proprio piccolo, morto tra le sue braccia.
In questo blog ci siamo occupati spesso di madri. Non solo di quelle che con le loro lettere strazianti e coraggiose confidavano a noi il loro dolore, ma anche di quelle (poche per fortuna) che hanno ucciso i propri figli, o anche solo non li hanno aiutati, capiti, protetti. Lasciandoli in balia del male.
Questa foto, pertanto, pur nella sua drammaticità, restituisce quella dignità e quel senso di maternità perso in tanti cattivi esempi.

5 Commenti a “”

  • questa foto che sicuramente strazia l’anima è l’ennesimo esempio che dare dell’animale ad un essere disumano è un complimento.Credevo che ogni donna avesse l’istinto materno poi ho conosciuto esseri non identificati che si spacciavano per madri e quante lacrime,rabbia e senso d’impotenza per quelle creature innocenti che non chiedevano altro ciò che era un loro diritto:l’amore.

  • ennesima riprova del fatto che l’uomo NON è quanto di più simile alla perfezione presente sulla terra.

  • L’uomo in quanto essere “consapevole” è la peggior razza dell’universo in quanto fa danni sapendo di farne.

    Gli animali hanno di che insegnarci.

  • Quest’immagine è veramente triste ed emozionante, è proprio vero che spesso gli animali sono meglio degli uomini!

  • Questa immagine rafforza (e ne sono profondamente convinta credo da quando ho cominciato ad avere coscienza del mondo) la mia idea che gli esseri umani possono essere molto meno umani di qualsiasi essere su questa terra…

Lascia un Commento

Come usare il Blog
Libri
libro nero pedofilia
ho conosciuto un angelo
bambini bucarest
adesivo
prometeo

Per non dimenticare Tommaso Onofri

Tommy

Archivio
Powered by AtSafe