CRIMEN COGLIONIS.
priest2Vi ricordate il caso di quel sacerdote pedofilo preso letteralmente con le mani nel….sacco da una volante della Polizia, mentre era intento a stuprare un ragazzino di strada rumeno di 13 anni? Bene dopo aver patteggiato due anni e sborsato 10mila euro alla famiglia, come risarcimetno danni, ora arriva anche la sentenza dell’autorità ecclesiastica che si sa essere sempre assai magnanima con le sue pecorelle smarrite  (meno con chi quelle pecorelle le combatte, chissà mai perché). E così,don Siro Invernizzi, ex parroco di Cergnago, pare che continuerà a ricoprire “le sue funzioni sacerdotali”.  
Di certo dovrà cambiare parrocchia, magari, anzi, sicuramente tornerà a contatto con i bambini, forse in una scuola materna o in un oratorio, ma questi, oramai, sono solo futili dettagli.

12 Commenti a “”

  • Viva ,viva/ via a questa dolce chiesa e questo processo di finti uomini tristiiii.

    Mi fanno schifo.

    Mi fanno schifo le loro dolci bugie a nome del vero.

    Loro sono pecorelle smarrite,il resto viene distrutto al primo soffio di vento.

    L’era del privilegio ipocrita e triste in stampo ecclesiastico,come sempre.E come sempre sarà?

  • LA SOLITA CLOACA VATICANA

  • Non vorrei sembrarVi ripetitiva, ma Vi riporto un mio commento lasciato su un’articolo di MAX qualche tempo fa per un caso analogo:

    “Nulla di che meravigliarsi (purtroppo), … non dimentichiamo padre Narciso (o Narcisio come cavolo si chiama …); già nel 1991 la Chiesa era a conoscenza dei suoi abusi sui bambini, ma nel 2002 (dopo esser stato trasferito x ben 4 volte, continuando a fare i suoi PORCI COMODI) il ns attuale PAPA, allora vescovo, lo ha trasferito in una remota località del Brasile, dove ha abusato di un minore di 5 anni, che oggi “per la cronaca” (parole di sua nonna) desidera solo morire.

    Il prete in questione è stato condannato a 15 anni, solo dopo che è stato trovato un suo diario, nel quale annotava dettagliatamente i tratti di colui ke meritava le sue SKIFOSISSIME ATTENZIONI !!! Età, …aspetto, … metodi di approccio, … ecc. ecc…

    Prima del ritrovamento del diario, la chiesa continuava a proteggerlo, così come la comunità cattolica della quale faceva parte.

    Il bambino era stato allontanato da tutti, così come sua nonna, … l’unica che aveva creduto alle sue parole ….

    Ora l’orco è in prigione, …. ma al bambino chi è ke pensa ?!?!?!

    Forse il ns Papa ?!?!? Ke è colui che nel 2001 ha emanato il seguito del documento“Criminem Sollicitationis”, un documento segreto che decreta anche cosa fare nei casi dei preti pedofili e su come mettere a tacere le accuse di abusi ?!?!?! Colui ke ribadisce, in questo documento, la segretezza su tali abusi, … pena la scomunica ?!?!?!

    (GUARDATE IL VIDEO SCANDALO SEGNALATO DAL NS MAX )

    Il ns Papa, … si… proprio così ….!!!!”

    E poi sto Papa lancia appelli a difesa degli innocenti ?!?!? Ma ci facesse il piacere …..

  • 🙁

    come è possibile che nessuno si renda conto che sono marci, più marci dell’acqua di bottino (intesa come acqua di scarico nera quella che va nelle fognature) come è possibile, perchè??????

    Come si può non capire che anche i preti sono schifosissimi esseri purtroppo tutelati, che compiono la peggiore delle azioni a spregio dei nostri bimbi? Come si può non capirlo e vederlo chiaramente????

    Mi chiedo come si fa, non riesco a spiegarmi come si può, mi sento impotente, come se fossi assolutamente niente…perchè vengono solamente spostati e non esonerati o messi sotto sorveglianza?….:-(

    🙁

  • mai che bagnasco si rivolti contro questi crimini…

  • X Alessandra64

    Comprendo il tuo disappunto, … la tua repulsione e – credimi – non sai quanto mi spiace non poter dare delle risposte ai tuoi quesiti …

    Pensa che Gesù Cristo disse (io uso parole mie) “a ki tocca i bambini … mettete una macina al collo e buttatelo in un pozzo !”, … allora è lecito chiedersi “come può un uomo di chiesa commettere atti così vili ed papa proteggere azioni del genere ?!?!?””

  • Sapete, io credo che il problema stia nel fatto che i “preti” sono solo degli uomini che per diversi motivi abbiamo scelto la strada della chiesa… a volte per puro opportunismo.

    Pertanto a me quello che fa più rabbia è che anche nella Chiesa, come al Governo, come nei Testimoni di Geova, come … in ogni “gruppo costituito”, si faccia gruppo per proteggere uno della gang, per paura forse che si macchi il “buon” nome dell’istituzione… ovviamente tutto ciò a discapito delle vittime, delle loro famiglie, del “buon” nome dell’etica, della morale, della giustizia, del buon gusto… E DELLA VERITA’.

  • secondo me è proprio un problema di “mancata reazione”, un po’ come la Gregoraci o la Kate Moss che diventano ancora più famose quando dovrebbero sparire. Voglio dire che fin che i frequentatori delle chiese non la smetteranno di stare dalla parte dei preti pedofili, non possiamo pensare che cambi qualcosa

  • Finche’ non cambiano politica io mi tengo Dio e rinuncio alla Chiesa. C’e’ un limite a tutto.

    Ripeto, non sono i preti pedofili che infangano il nome della Chiesa, ma e’ la Chiesa stessa a darsi la zappa sui piedi con la sua schifosa politica di ‘ammachiamento’ dei preti pedofili e dei loro crimini e soprattutto con il vergognoso trattamento che riserva alle vittime.

  • Secondo me invece è più un problema di informazione e comunicazione e purtroppo “di ignoranza”.

    Ultimamente mi è capitato spesso di discutere degli argomenti che normalmente dibattiamo su questo blog con le così dette “persone normali” e le risposte che mi danno sono principalmente “davvero ?!?!?!” … “no, non è possibile, .. non ci credo !!!” o ancora “non parlarmene, non ce la faccio ad ascoltare queste cose!” ecc..ecc…

    La stragrande maggioranza della gente preferisce restare all’oscuro di certe “brutali realtà”, magari pensando in cuor loro che atrocità del genere non capitino mai a loro …

    Ma c’è una realtà con la quale bisogna purtroppo fare i conti e cioè che, a parte preti e religiosi in genere, questi mostri x l’85% dei casi ( se non di più) fanno parte della ns cerchia familiare, … sono dei ns amici …..

    Ecco xkè secondo me bisognerebbe divulgare certe notizie x quanto strazianti possano essere …

    Solo così (magari) riusciremo a smuovere l’opinione pubblica, … solo così forse riusciremo a fare qualcosa in + per i ns angeli …..

    CONFIDO IN VOI ………….

  • sarebbe il caso di cominciarsi a sbattezzare un pò tutti, visto che almeno a parole siamo anticlericali…sarebbe un forte segnale…e un modo per toglierci dalle palle questo strapotere millenario che frena le menti e le azioni, che impedisce l’evoluzione della morale, che nega i diritti umani a diverse categorie…

    ma a quanto pare la Vanna Marchi della spiritualità è troppo potente e noi siamo troppo succubi, troppo assoggettati psicologicamente (eccerto, hanno fatto in modo da inculcare nelle menti che il sesso è peccato, ci tengono “per le palle”)…

    volendo, il modulo per lo sbattezzo lo potete scaricare dal sito uaar.it …

  • Dio non ha nulla a che vedere con questa parte di chiesa..così come certi insegnanti, genitori, educatori,ecc..non sono degni del ruolo ..

    Aggiungerei anche certi dottori (???)..

Lascia un Commento

Come usare il Blog
Libri
libro nero pedofilia
ho conosciuto un angelo
bambini bucarest
adesivo
prometeo

Per non dimenticare Tommaso Onofri

Tommy

Archivio
Powered by AtSafe