La Terrazza – il reality show del blog.

Splende il sole quest’oggi sulla Terrazza. Caldo come da mesi non ci ricordavamo fosse. Flipper sfoggia la sua nuova bandana ma non appena riuscirà a togliersela state certi che la ridurrà in brandelli.

E’ appena uscito vincitore da un incontro di wrestling con un rinoceronte di plastica ed ora si lascia baciare dai raggi del sole.

Mi guarda e si lascia accarezzare, curvando leggermente la testa all’indietro affinché possa ricevere sotto il collo quel leggero “gratta gratta” che tanto gli piace.

Mi guarda e pensa che lui è molto fortunato. Fortunatissimo.

Che vive e si nutre solo di coccole, giochi e cibo. Nient’altro che quello.

E se arriva una sgridata per qualche disastro combinato, non dura più di un paio di secondi.

Sa che finché sta qui niente e nessuno gli potrà fare del male.

Sa che quando andiamo a correre ha al suo fianco delle guardie del corpo che nemmeno il presidente della Repubblica…

Ma sa anche che quella che dovrebbe essere la norma, è in realtà l’eccezione.

Mentre lo accarezzo ricordo molti suoi simili visti in certi canili. Seviziati e torturati fino in punto di morte, da gente senza Dio. Mentre lo accarezzo ricorda i bimbi di cui gli ho parlato. Ancora troppo spesso non creduti ed oltraggiati da una società ma soprattutto da una Giustizia che, diciamolo, se si tratta di minori non è certo uguale per tutti.

Ma proprio per questo da difendere con tutta la forza possibile.

Poiché ogni qual volta uno di loro ci lascia. Ogni qual volta non riceve il trattamento che sta ricevendo il piccolo Flip, in questo momento, perdiamo tutti quanti. In dignità, pulizia morale. E’ caldo il sole oggi sulla terrazza. Caldo e bello come solo lui sa essere. Quando vuole.

Possa splendere ogni volta che un bimbo ne ha bisogno. Possa asciugare tutto questo inutile dolore e regalare quel dono chiamato Vita che tutti, ma proprio tutti, abbiamo diritto di ricevere.

Flipper si volta e si fa grattare la pancia. Alza lo sguardo al cielo e cerca lì, l’unica risposta possibile……

Oggi la Terrazza può finire qui.    

 

L’audio e’ stato cancellato dallo spazio su Splinder

 

Nuovo aggiornamento audioblog – da ascoltare attentamente il testo. Il poeta, autore, quello di sempre, Renato Zero: “L’esempio” (live 2006 – registrazione inedita), la cui versione originale trovate nell’ultimo vendutissimo cd, “Il dono”.

Lascia un Commento

Come usare il Blog
Libri
libro nero pedofilia
ho conosciuto un angelo
bambini bucarest
adesivo
prometeo

Per non dimenticare Tommaso Onofri

Tommy

Archivio
Powered by AtSafe