La Terrazza – Antidoto alla follia.

Il reality show del blog, per divertirsi e respirare un po’.

Bilancio di metà estate questa sera sulla Terrazza.

Sir Flip 2° festeggia nell’ordine la scoperta del nuovo parco giochi (basta la parola parco per fargli avere le convulsioni che si placano solo quando, in braccio, viene posato sul prato dello stesso), e la distruzione totale dell’Uomo Ragno, pupazzo preso come indistruttibile a cui è riuscito ad aprire e svuotare la testa (forse per scoprire la vera identità di Spider-man, chissà?!) dopo giorni di lavoro certosino.La notizia che oggi ha più colpito il circolo riunito sulla terrazza è quella dell’imbecille che teneva in casa un serpente velenosissimo e che ha corso il rischio di morire per il suo morso. E mentre qualcuno si interroga sul fatto che possa esistere anche un antidoto anti Flipper, la mia piccola dolce belva, più veloce di un Beep beep corre per la casa lanciando in aria e riprendendo al volo ciò che resta del supereroe rossonero. Non c’è estate che si voglia che non abbia i suoi beceri pettegolezzi. E nel caso sia vera la notizia battuta dalle agenzie americane per cui farsi gli affari degli altri migliora l’umore ed addirittura la circolazione cardiaca, ecco in questa fresca sera buttarci lancia in resta sulla Ferilli e sulla Hunziker. Nel primo caso l’ammirazione di tutti i maschi del gruppo nei confronti della super Sabrina sfocia in un misto di commiserazione per passare ad un duro attacco nei confronti dell’ex-marito che pare averla tradita. Ed i commenti su come sia stato possibile tale “sacrilegio” ve li lascio solo immaginare.

La Hunziker invece divide anche i maschietti in due fazioni, accomunate dallo stupore per le scelte affettive dell’ex-signora Ramazzotti oggi fidanzata con l’ex fidanzato della mamma dell’ex fidanzato (con cui però, mamma ed ex fidanzato, fa le vacanze insieme): chiaro no?!

Altro che circolazione e buon umore, qui c’è da uscirne pazzi.

Meglio cambiare argomento:

per gli amanti della musica sarà un autunno da urlo, che si preannuncia già carico di due belle novità.

A settembre torna Paul Mc Cartney con un nuovo album che si preannuncia splendido, mentre i Rolling Stones tornano con cd e tour mondiale. Non so ancora se andrò a vedere Elton John ma stasera sulla Terrazza (mentre in sottofondo c’è Rock Swings il nuovo cd di Paul Anka che ha riarrangiato in chiave swing brani di Bon jovi, Nirvana, Billy idol, a tratti stravolgendoli: il risultato è straniante e splendido al tempo stesso; se siete fans di Michael Bubblé…..) riabilito….Cesare Cremonini. Ebbene sì, l’ex Lunapop autore comunque di belle canzoncine pop. L’ho visto a Viareggio ospite del festival Gaber dove ha eseguito anche lui 3 pezzi e devo ammettere, ha saputo intrattenere il pubblico e stare sul palco con degna bravura: complimenti. Adoro Camilleri. E adoro il suo (nostro) commissario Montalbano.

Durante l’anno, appena esco prendo i suoi romanzi che poi, quando l’estate arriva, mi godo con il tempo e l’attenzione necessaria per gustarmeli più di un “tanticchia”. Vi consiglio …l’opera omnia, gradita anche da Flip per il formato (libricini piccoli) invitante alla masticazione. Oggi ho terminato “la pazienza del ragno” e ve lo consiglio. Fa freddo questa sera sulla terrazza: il vento che arriva dal lago anticipa la fine di una stagione.

Aria di autunno e di cambiamenti. “L’inverno passerà tra la noia e le piogge ma una speranza c’è, che ci siano nuove spiagge”…….. Continua: next time: Flip 2: the true story – the dog behind the mask!

Lascia un Commento

Come usare il Blog
Libri
libro nero pedofilia
ho conosciuto un angelo
bambini bucarest
adesivo
prometeo

Per non dimenticare Tommaso Onofri

Tommy

Archivio
Powered by AtSafe