COSA DISEGNANO I BIMBI ABUSATI? – (v. foto).

Quali oscurità cancellano i loro colori?  Sporcano le loro fantasie?                                                                 Si annullano gli animali, i fiori le case ed i soli e si fa il posto alle ferite, alle paure, i silenzi, le violenze. Marrone non rosa. Blu scuro anziché rosso. Arancio e giallo poi nemmeno a parlarne. Un mondo grigio, colori indelebili ed amorfi. Emozioni che fanno rima con paura e solitudine. Ehi tu, dico a te, sì proprio te che stai leggendo, svegliati, dai una scossa al mondo, riappropriati di quella tavolozza e disegna, per i tuoi bambini, il cielo più azzurro ed il sole più giallo che ci sia. Riempi quel prato di fiori colorati e animali che corrono. Poi passa i colori a loro affinché possano continuare il disegno e li utilizzino come e quanto vogliono per trasmetterli, un giorno, ai figli dei tuoi figli……

 

 “Più luce alla speranza è così buia questa via”, Renato Zero, “Ave Maria”-

8 Commenti a “”

  • utente anonimo:

    E’ vero. Se il buongiorno si vede dal mattino…. Aigor, come è NOTO…. è stato spazzato via…. E ciò non può che essere di buon auspicio in considerazione del fatto che forse, ora, certe collusioni smetterano di esistere…. Dal canto suo, il nuovo Papa farà RATZIA….. di tutti quegli alti prelati preoccupati più di tacere e di far tacere la gente che di denunciare le molte mele marce che, a detta del Papa stesso, stanno all’interno della Chiesa. Quanto alla Sanità…. stesso discorso per ciò che riguarda certi medici!

    Quindi, BUON LAVORO A TUTTI I NUOVI ARRIVATI, sperando che mettano in PRETIca un bel repulisti.

    Matteo (Comitato “Liberi da Mario”)

  • Dovresti precisare che la Chiesa statunitense sta vendendo i propri immobili, cioè le Chiese, per pagare questi debiti. “Ben gli sta!”- si potrebbe pensare – ma questo sta togliendo alla gente i propri luoghi di culto e di ritrovo, luoghi dove crescere nella fede e nel senso di appartenenza a una comunità. Anche se credo che lo Spirito Santo farà in modo che la gente non si disperda per questo, credo che il danno alla comunità catolica USA sarà molto grande e duraturo. PS: questo nn significa che non occorre pagare, ma volevo solo precisare quante persone pagheranno per i peccati dei loro pastori…

  • ancora una volta concordo ed è questo che mi fa arrabbiare con (alcune) gerarchie della chiesa che continuano ad insabbiare e proteggere non capendo (?) che così permettono a taluni di generalizzare (“sono tutti così) e ad altri di perdere l’ultimo grande dono che hanno: la fede.

  • per favore……..

  • utente anonimo:

    Questa mattina ho preso per mano un bimbo. era contento e si affidava per correre fuori. Si è fermato ad ascoltare il canto degli uccellini e ha sorriso. La sua manina calda stava lì, appoggiata nella mia mano e non aveva paura. Lui cerca il sole, guarda il cielo… Così ho trovato anch’io i colori per vivere.. Vitaliana

  • utente anonimo:

    La cosa che mi piace di più è questo colore bianco…

    poi per il resto il Male non smetterà di vendicarsi, perchè ha paura e più ha paura più si fa violento e quindi blasfemo. Ma chi resisterà fino alla fine sarà salvo…

    Allora forza…

    Marinetta, Sonia e altre facciamoci sentire.

    Vitaliana

  • utente anonimo:

    Visto che hanno scritto anche al nostro capo appena li hai ci mandi copia degli atti della famiglia pedofila piemontese, così ci muoviamo anche noi una volta per tutte.

    Te lo scriviamo qui poichè sappiamo per certo che così leggono anche loro.

  • Montalbani: tutte ste barzellette devono essere vere, se continuate scrivere così….

    mi auguro che ci sia uan ragione.

Lascia un Commento

Come usare il Blog
Libri
libro nero pedofilia
ho conosciuto un angelo
bambini bucarest
adesivo
prometeo

Per non dimenticare Tommaso Onofri

Tommy

Archivio
Powered by AtSafe