Amico di famiglia, abusa di 3 bimbi. Condannato a 10 anni!

Dieci anni per abusi su tre bimbi al caro amico di famiglia.
La corte d’Appello di Venezia ha confermato la condanna di primo grado ad un operaio di Torri di Quartesolo (provincia di Vicenza).
Gli abusi hanno coinvolto un bimbo molto malato….e due bambine (età media 7/9 anni).
Il predatore si chiama Avelino Spina, 54 anni ed era l’amico di famiglia.
Uno di quei soggetti che tanti di voi, purtroppo, hanno accolto in casa. Fidandoci ciecamente. Dando loro le chiavi della porta e del proprio cuore. Credendo che quelle attenzioni fossero frutto di una bella e vera amicizia e non di un calcolo criminale. Quello che li avrebbe portati ad avvicinare e ferire, i vostri figli.
Il tribunale di Venezia (dove c’è la corte d’appello) ha confermato la condanna di primo grado, riducendo la pena di due mesi “perchè le minacce ad una delle vittime sono cadute in prescrizione” (forse se i tempi dei processi di pedofilia furono un po’ più veloci, certe cose non accadrebbero).
I fatti sono emersi nel 1999 quando la bimba più grande è riuscita a liberarsi ed a scappare dalla casa dell’uomo rifugiandosi da una vicina per chiedere aiuto. L’uomo voleva avere con lei un rapporto completo.
Da lì erano partite le indagini, che secondo quanto leggiamo nelgi atti, hanno mostrato l’ingresso dei minori “in un tunnel di depravazione”, con l’amico di famiglia unico carnefice.
Un particolare interessante (che dimostra che per fortuna il Veneto è ancora poco inquinato dai cosiddetti fautori dei falsi abusi: leggasi pedofili):
“nel corso della requisitoria il sostituto procuratore veneziano ha sottolineato che quanto riferito dai minori era veritiero. Era impossibile che avessero concordato le versioni, perché in caso contrario i consulenti l’avrebbero scoperto nel corso dei colloqui di approfondimento.”
La frase vi sembrerà di poco conto. Invece non è così. Noi stessi la gridiamo da anni. Basta poco, pochissimo a qualsiasi operatore scoprire se un bimbo si sta inventando un reato così grave.
Ma serve tanto, tantissimo prima che lo si aiuti realmente…..

2 Commenti a “Amico di famiglia, abusa di 3 bimbi. Condannato a 10 anni!”

Lascia un Commento

Come usare il Blog
Libri
libro nero pedofilia
ho conosciuto un angelo
bambini bucarest
adesivo
prometeo

Per non dimenticare Tommaso Onofri

Tommy

Archivio
Powered by AtSafe