Romania, esperimenti sui bambini. 2016 d.C.

Romania anno zero. Quest’uomo faceva esperimenti sui bambini. Ed è uno dei più famosi chirurghi ortopedici d’Europa. La storia che sui giornali italiani non ha avuto nemmeno una riga…. Il mio post che da giorni rimando.

ROMANIA ESPERIMENTI SUI BAMBINI

Da anni, come sapete, aiutiamo i piccoli del reparto di oncologia pediatrica del Budimex di Bucarest. Durante gli ultimi viaggi abbiamo incontrato parecchi bambini (di cui a breve racconteremo la  storia) che avevano subito operazioni di amputazione degli arti e che non riuscivano a guarire. La spiegazione arriva ora dalla cronaca più nera: è stato arrestato quest’uomo, uno dei più famosi chirurghi ortopedici d’Europa. Si chiama Burnei Gheorghe ed è accusato di corruzione e di aver fatto esperimenti sui bambini.

Che sottoponeva a diverse operazioni (quando non servivano), amputando arti (che non serviva amputare ), impiantando “parti artificiali” che faceva acquistare a ditte private ma che non erano conformi alla legge e quindi inadatti e pericolosi (a differenza di quelli che invece gratuitamente passava l’ospedale). Così facendo si arricchiva e i giovani pazienti nel peggiore dei casi morivano o rimanevano per sempre menomati. Purtroppo non sta in carcere ma ai domiciliari. Ed è l’ennesimo scandalo di cui in Italia non si parla, a danno dei bambini rumeni. Uno scandalo che dura da sempre.

VIDEO DELL’ ARRESTO: https://www.youtube.com/watch?v=YhbdPvUi1C4

STAMPA RUMENA, ALCUNI ARTICOLI:

http://www.mediafax.ro/stirile-zilei/medicul-gheorghe-burnei-a-fost-retinut-pentru-24-de-ore-16023178

http://stirileprotv.ro/stiri/actualitate/gheorghe-burnei-aflat-in-arest-la-domiciliu-ar-fi-depozitat-tesut-din-oase-de-copii-langa-mancare-un-medic-a-rupt-tacerea.html

http://www.digi24.ro/stiri/actualitate/justitie/venituri-de-medic-gheorghe-burnei-castiga-7-000-de-euro-pe-luna-631733

I Commenti sono chiusi

Come usare il Blog
Libri
libro nero pedofilia
ho conosciuto un angelo
bambini bucarest
adesivo
prometeo

Per non dimenticare Tommaso Onofri

Tommy

Archivio
Powered by AtSafe