Grandissimo successo per la nostra conferenza di sabato scorso.

Grandissimo successo per la nostra conferenza di sabato scorso, quando come relatori davanti ad una platea di rappresentanti delle forze dell’ordine, abbiamo avuto genitori di bimbi abusati e adulti che da piccoli avevano subito loro stessi abusi, da parte di parenti, amici, preti, maestri, educ-attori…..
Vedere che per 8 ore tutti hanno seguito con un attenzione incredibile ed un silenzio interrotto solo dalla commozione, ha significato tantissimo per i nostri “relatori” . Che non si sono sentiti nient’affatto giudicati, ma accolti.
Ed oggi, insieme a noi, sono pià che certi che se un domani un bambino dovesse bussare alle porte della Polizia o dei carabinieri intervenuti, chi gliel’aprirà si ricorderà di quei bambini che con grande dignità e coraggio si sono raccontati aprendo il loro cuore.
Grazie davvero grazie a tutti. Oggi non aggiungiamo altro (se non che replicheremo sicuramente questo tipo di conferenze) ma chiudiamo riportando uno tra i tantissimi messaggi giunti da una delle persone che hanno potuto seguire l’evento:

“Oggi sono particolarmente contento per aver assistito ad uno dei corsi piu’ belli ed utili che abbia mai frequentato nel mio servizio in Polizia. Complimenti a Te per cio’ che fai e tanta solidarieta’ a XX , YY e tutte quelle persone che sicuramente con grande sacrificio hanno affrontato ed esposto le proprie gravi vicissitudini.
Rimango a Vostra disposizione per cio’ che in futuro io possa essere utile ad assicurare tali mostri alla giustizia.
Con stima”.

Lascia un Commento

Come usare il Blog
Libri
libro nero pedofilia
ho conosciuto un angelo
bambini bucarest
adesivo
prometeo

Per non dimenticare Tommaso Onofri

Tommy

Archivio
Powered by AtSafe