Nuovo libro di Massimiliano Frassi

baNNER FACEBOOK FLIPPERCOMUNICATO STAMPA

 

 

La storia di un buffo cagnolino per parlare di bullismo e violenza.

Domani a Bergamo la presentazione di “Osso di menta”

il nuovo libro di Massimiliano Frassi.

 

 

La storia di un cucciolo umiliato e maltrattato diventa un esempio di riscossa e rinascita per le vittime di violenza nel nuovo libro di Massimiliano Frassi dal titolo Osso di menta.

Pubblicato dalla casa editrice palermitana Wordmage Edizioni, il libro uscirà ufficialmente martedì 8 marzo, ma sarà presentato in anteprima domani, sabato 5 marzo alle ore 17 presso il ristorante Antica Perosa dello Starhotels – Cristallo Palace di Bergamo, in via Betty Ambiveri, 35.

Osso di menta è una favola dei nostri tempi che attraverso il racconto delle avventure di Flipper, buffo cagnolino con i dentini sporgenti, vuole lanciare un messaggio contro il bullismo: «Spero possa servire a tutti quei bambini presi di mira da bulli perché considerati “diversi” – afferma l’autore – Flipper vuole dire loro che pure lui è diverso, ma l’essere diverso, negro, brutto, frocio, ciccione che sia, gli ha permesso di raccontare la sua storia, di stare sulla copertina di un libro e di essere amato dalla gente».

Massimiliano Frassi, presidente dell’associazione Prometeo che si occupa da anni di lotta alla pedofilia, con questa nuova opera si rivolge anche alle vittime di violenza per dimostrare che dopo un grande dolore si può rinascere, com’è successo a Flipper, Cenerentola a 4 zampe che da una vita di stracci è finita tra le braccia del principe azzurro.

In linea con i racconti dal titolo Solo Amore, pubblicati lo scorso anno sempre dalla Wordmage Edizioni, anche Osso di menta parla d’amore, quello che lega l’uomo al suo amico a quattro zampe e che ha unito lo stesso autore al piccolo Flipper, scomparso la scorsa estate: «Un amore senza preconcetti – afferma Frassi – vero, diretto, pulito, cui non importa se sei bello, brutto, alto, piccolo, magro, grasso, nero, giallo, blu, etero, gay, polentone o terrone, se hai la luna storta o sprizzi gioia, è un amore che vive nell’attesa di vederti, di poterti stare vicino anche dormendo».

Il libro può essere acquistato durante gli eventi di presentazione, attraverso il sito dell’associazione Prometeo www.associazioneprometeo.org, il sito della casa editrice http://edizioni.wordmage.it, e richiedendolo in libreria.

La vendita del libro sostiene le attività del centro d’ascolto vittime pedofilia dell’associazione Prometeo e altre iniziative sociali consultabili sul sito della casa editrice.

a cura di Ufficio stampa Wordmage.

I Commenti sono chiusi

Come usare il Blog
Libri
libro nero pedofilia
ho conosciuto un angelo
bambini bucarest
adesivo
prometeo

Per non dimenticare Tommaso Onofri

Tommy

Archivio
Powered by AtSafe