Omertà sul prete pedofilo di Bergamo smascherato dalle Iene.

L’articolo di ieri di questo Blog ci ha portati, oggi, in prima pagina sul Giornale di Bergamo.
Intanto mentre ancora tutto tace su quel fronte, riportiamo in breve due notizie che arrivando dal Brasile.
Dove un prete pedofilo di 76 anni, don José Afonso Dé, è stato condannato a ben SESSANTA anni di carcere per abusi e “attentato violento al pudore”.
Sempre in Brasile un altro sacerdote, don Marco Simonini di 51 anni è stato arrestato poiché colto in flagranza di reato mentre abusava in una piscina una bimba di 7 anni.
Dal Brasile abbiamo foto, nomi e quant’altro. Dall’Italia (e mi riferisco all’articolo con cui ho aperto) ancora nulla. Il solito vergognoso quanto omertoso silenzio.

Link al Giornale di Bergamo: http://www.giornaledibergamo.com/cronaca/10-novembre-2011/sul-prete-pedofilo-c-e-omerta-2191.html

Un Commento a “Omertà sul prete pedofilo di Bergamo smascherato dalle Iene.”

  • samanta:

    “Sapevano chi era il prete, mi hanno anche riferito che era “di un paese vicino”, ma non si sono voluti sbottonare oltre: manco gli avessi detto che intendevo appendere degli striscioni.”

    Siccome non si sa chi è si rischia pure che torni in un’altro oratorio dove tutti ignorano cosa facesse.
    Perchè li vogliono ritenere innocenti fino al terzo grado di giudizio, anche se li becchi in pieno e da qui a quando sarà condannato passeranno anni e anni.

    Perchè LORO insegnano che bisogna perdonare ed offrire sempre un’altra opportunità, e da qui a quando sarà condannato passeranno anni e anni.

    Opportunità di salvezza che non offrono MAI alle vittime.

    QUESTA E’ L’ABISSALE DIFFERENZA MORALE CIVILE ED EMOTIVA CHE DIVIDE CHI COME NOI VUOLE GIUSTIZIA E VUOLE EVITARE ALTRE VITTIME E CHI COME LORO SI NASCONDONO DIETRO IL SOLITO SILENZIO OMERTOSO.
    VERGOGNATEVI!

Lascia un Commento

Come usare il Blog
Libri
libro nero pedofilia
ho conosciuto un angelo
bambini bucarest
adesivo
prometeo

Per non dimenticare Tommaso Onofri

Tommy

Archivio
Powered by AtSafe