Pedofilia. Il rischio di una giustizia fai da te.
Abusi sui minori: la gente è stanca e rischia di farsi giustizia da sola, non appena si presenta l’occasione.
Stanca di una giustizia ritardataria, spesso non presente come si dovrebbe. Che, almeno all’apparenza, favorisce più i carnefici che le vittime.
La notizia, ultima in ordine da tempo, che arriva da Nocera T. ne è l’ennesima conferma.
Un anziano vede una bimba giocare. Entrambi si trovano dentro ad un villaggio turistico, e il dettaglio non è di poco conto. L’uomo comincia a palpeggiare la bambina che, per fortuna, non resta paralizzata dalla paura, ma trova la forza per divincolarsi e fuggire.
Il predatore, oramai eccitatissimo, si siede su una panchina e continua, da solo, a fare ciò in realtà voleva fare insieme alla piccola.
I carabinieri giunti tempestivamente sul posto lo salvano: dalla folla che lo voleva linciare.
Le gente è stanca e rischia di farsi giustizia da sola, non appena si presenta l’occasione.
E anche s dobbiamo prendere le distanze da qualsiasi invito a non credere nella giustizia e rendere il tutto un volgare Far West, ammettiamo che a volte, il tutto, è molto difficile. Davvero molto.
Perché, come ho già detto, oramai si è tutti stanchi. Di tutto questo interminabile schifo.
spesso aspetti anni che la giustizia sia la tua rivincita,la tua nuova partenza,il tuo trampolino e quando invece i processi durano anni e anni o peggio l’indifferenza investe chi ha potere di fermare questo continuo scempio rimani li fermo in attesa,giorni a pensare,a rodere,a immaginare la tua vita felice dopo la tua giustizia!ma la giustizia tarda,ha l’orologio con le lancette immobili…e li la voglia di riscatto è talmente alta che sfido chiunque a nn giustificare gesti estremi!quanto vorrei anche io la mia giustizia…